Il gioco dev’essere fonte di divertimento!
Il problema della dipendenza è antico quanto l’umanità stessa. Oggi sappiamo che non ci sono solo le dipendenze legale alle sostanze (ad es. alcol e tabacco), ma anche le dipendenze comportamentali (come il gioco d’azzardo e lo shopping compulsivo).
In Svizzera, solo lo 0,5% della popolazione presenta comportamenti di gioco compulsivo. Tuttavia, questo è un tema assolutamente prioritario per Swisslos, che si impegna attivamente per la prevenzione della ludopatia. Per questo è richiesto un limite di età minima di 18 anni per tutti i prodotti di Swisslos.
Giochi per puro divertimento! I giochi in denaro non dovrebbero mai sostituire l’attività lavorativa.
Ma cosa fare, se non si riesce a pensare ad altro se non al gioco? Swisslos è in stretto contatto con specialisti che si prendono cura dei giocatori patologici e dei loro familiari. La dipendenza dal gioco non è una questione di forza di volontà o di debolezza di carattere, ma una vera e propria malattia, che necessita di essere curata!
Risponda alle tre domande: con un pizzico di fortuna potrebbe vincere degli assegni Reka da 200 franchi. In bocca al lupo!